Chi sono

Tradizione e innovazione

      

Mi chiamo Ivana Masiero e da sempre sono amante e cultrice della buona cucina.

Mi è sempre piaciuto cucinare e questa passione, grazie a una continua formazione e a una ricerca personale, ha dato vita a ricette che uniscono tradizione e innovazione e ha trovato la sua forma ideale nella mia attività di cuoca a domicilio.
  Attenta alle nuove tendenze, senza trascurare le solide basi, cerco di creare i miei piatti con un po' di fantasia, stuzzicando anche i palati più esigenti.

Prediligo i prodotti di stagione, acquistati all'ultimo momento per garantire freschezza, con un occhio sempre attento alla genuinità.   La mia passione si è concretizzata nell'attività di cuoca a domicilio, che svolgo cucinando per un numero di persone da due a circa 30.
  Con l'obiettivo di divulgare il concetto che cucinare in casa, anche per un numero di ospiti elevato, è solo una questione di organizzazione, ho pubblicato il libro "Niente panico in cucina: consigli pratici di una cuoca a domicilio per non farsi spaventare dai grandi numeri".

Professionalità

  • 2014 - Consulente per il ristorante italo-baiano "Marinata" di Salvador de Bahia - Brasile
  • 2013 - Vincitrice del primo premio del concorso "Fritti d'autore", organizzato da Foxy in collaborazione con il Gambero Rosso.
  • 2012 - Vincitrice del concorso "Un fior fiore di ricetta" del mese di settembre, concorso di cucina organizzato da Coop, in collaborazione con il Gambero Rosso. La ricetta verrà presentata durante il programma televisivo "Questo l'ho fatto io" (Gambero Rosso Channel).
  • 2012 - Classificazione tra le 4 finaliste della Fairy Platinum Cup, concorso di cucina che premiava la miglior ricetta italiana, organizzato in collaborazione con il Gambero Rosso, presso la Città del Gusto di Roma e trasmesso su Gambero Rosso Channel;
  • 2012 - Corso di finger food salati presso la Città del Gusto di Roma - Chef Antonello Migliore;
  • 2010 - Diploma del corso di Alta Cucina presso l'Istituto di Cultura Enogastronomica ALTOPALATO di Milano;
  • 2009 - Corsi corsi presso l'Hotel Four Seasons di Milano - Chef Sergio Mei;
  • 2009 - Diploma di assaggiatore di vini presso l'enoteca "Sorsi & Morsi" di Milano;
  • 2008 - Trasmissione televisiva "Questo l'ho fatto io" presso il Gambero Rosso Channel di Roma.